mercoledì 25 novembre 2009

SI APRANO LE DANZE!

Gli scandali di Berlusconi e delle sue escort (per usare un termine ultimamente ripetuto e “professionale”) sono stati in Italia un trampolino di lancio a retroscena orribilanti nella vita privata di personaggi pubblici.
Le notizie-bomba che sono circolate su riviste e giornali, le rivelazioni di imprenditori che hanno organizzato incontri galanti e le testimonianze dirette delle “nobildonne” protagoniste di festini, hanno soddisfatto la curiosità della gente qualunque, portando alla luce fatti inconcepibili per una sana morale!
Se Berlusconi è stato l'apri-pista, altri uomini politici italiani sono ora indagati dalla giustizia ed altri, in numero maggiore, sono in fase d'indagine, per aver trasgredito la morale del buon esempio, per aver compromesso la loro immagine pubblica, per aver perso la lucidità mentale necessaria a governare e per esser scesi ad un livello bassissimo di condotta personale che è incompatibile col ritratto del filosofo pensante e dell'uomo agente, da bravo pater familias.
Fare politica in quest'odierna Italia è un po' come partecipare ad una festa danzante, dove i padroni di casa ed i migliori ballerini, con sembianze politichesche, aprono le danze con piroette d'effetto, esibizioni ricercate e balletti di gruppo, trascinando gli invitati in una baldoria senza fine, con un trenino che ondeggia sulle note di musiche caraibiche e che va, va, va.................. !

1 commento:

  1. E le prostitute sono probabilmente le persone migliori di quel giro.

    RispondiElimina